Búsqueda personalizada

martes, 29 de julio de 2008

VIDEOS 3

"BRITNEY SPEARS LIVE IN CONCERT AT MANSION IN MIAMI"
"britney spears live-the beat goes on"
"Britney Spears - Not A Girl [Live Rosie O'Donell]"
"Britney Spears - I'm Not a Girl, Not Yet a Woman (@ TOTP)"
"Britney Spears - I'm Not A Girl, Not Yet A Woman (Live)"
"Britney Spears I'm not a girl, not yet a woman SAN REMO"
"Britney Spears - Overprotected"
"Britney Spears - Overprotected (JS16 Remix)"
"Britney Spears - Slave 4 U [2 Stupid Dogs ReMix]"
"BRITNEY SPEARS - Gimme More (RARE SAMIM'S HEATER MIX)!!"


Britney Jean Spears (McComb, 2 dicembre 1981) è una cantante, attrice e ballerina statunitense.

Ha venduto 84 milioni di dischi nel mondo,[4] di cui 31 milioni nei soli Stati Uniti [5] in appena 10 anni di carriera dal 1998 a oggi, piazzandosi così all'ottavo posto fra le donne che hanno venduto di più in tutta la storia del mercato musicale pop statunitense.

Ha inoltre vinto un Grammy Award vantando inoltre tre premi e cinque performance agli MTV Video Music Awards.

È riuscita a far debuttare 5 dei suoi 6 album alla posizione #1 della Billboard 200, la più importante classifica musicale mondiale e americana, cosa riuscita solo ad artisti del calibro di Barbara Streisand e Mariah Carey.

Osannata e contestata, con i suoi comportamenti bizzarri al di sopra delle righe e la sua musica, è riuscita a fare da apripista ad un genere, il Teen pop, che si sarebbe evoluto sempre di più negli anni, attraversando la fine degli anni '90 fino a giungere trasformato ai giorni d'oggi.

Dopo la definitva consacrazione con l'album In The Zone e la vittoria di un Grammy Award per la hit Toxic, la stampa internazionale cominciò a indicarla come 'Principessa del Pop'.

Indice [nascondi]
1 Origini
1.1 Gli esordi
1.2 Primi successi con ...Baby One More Time
1.3 Oops!... I Did It Again
1.4 Britney
1.5 In the Zone
1.6 The Onyx Hotel Tour
1.7 Greatest Hits: My Prerogative
1.8 B in the Mix: The Remixes
1.9 Blackout
1.10 Circus
2 Vita privata
3 Premi ricevuti
4 Discografia
4.1 Album
4.2 Raccolte
4.3 Singoli
5 Videografia
6 Tour
6.1 Concerti in Italia
7 Profumi
8 Cinema e Televisione
9 Bibliografia
10 Videogiochi
11 Note
12 Voci correlate
13 Altri progetti
14 Collegamenti esterni



Origini [modifica]
Britney Spears è nata a McComb ed è cresciuta a Kentwood, in Louisiana. E' la secondogenita di Jamie Parnell Spears e Lynne Irene Bridges. Il fratello Bryan (1977) ha lavorato insieme a lei su alcuni accordi commerciali relativi a sponsorizzazioni di prodotti da parte della sorella, pur non essendo mai stato suo manager. E' oggi un uomo d'affari attivo a New York. La sorella Jamie Lynn (1991) ha invece raggiunto il successo come attrice in celebri serie sul canale americano Nickelodeon.


Gli esordi [modifica]
Britney Spears frequentò fino a nove anni scuole di ginnastica e di danza e per molti anni partecipò spettacoli di ballo locali e a gare di ginnastica nazionali, vincendone molte. Inoltre, cantava nel coro della chiesa battista di Kentwood e partecipava a molte competizioni canore locali, che spesso vinceva. Ad otto anni fu scelta nelle audizioni per The Mickey Mouse Club, per conto della rete televisiva Disney Channel, ma fu poi scartata perché ritenuta troppo giovane per il programma. Ma il suo sorprendente talento non lasciò indifferenti i produttori dello show, tanto che uno di loro la presentò a Larry Rudolph, un avvocato e agente di spettacolo di New York, e trascorse così tre estati alla scuola d’arti canore e visive della città, apparendo inoltre in produzioni legate a Broadway, tra cui Ruthless! (1991). Nel 1992 fu chiamata per il programma Star Search, dove però perse nel secondo round.

Riprovò poi a partecipare al The New Mickey Mouse Club, venne finalmente accettata ed entrò a far parte del cast della trasmissione dal 1993 al 1994. Nel programma era chiamata a recitare in sketches, a cantare e a ballare. Fu quindi una grande scuola per lei e le permise di sviluppare il suo talento in quelle discipline. Tra i suoi colleghi c’erano anche altre giovani star come Justin Timberlake, suo futuro fidanzato per anni, Joshua Chasez (che poi, insieme a Timberlake, sarebbe entrato a far parte degli *N Sync), Keri Russell, la cantante Christina Aguilera e l'attore Ryan Gosling. Terminato lo show, fu scelta per integrare, insieme ad Amanda Latona, Veronica Finn, Mandy Ashford, Danay Ferrer e Nikki DeLoach, la girlband Innosense. Ma l'esperienza non ebbe neppure inizio perché la Spears era intenzionata ad intraprendere una carriera da solista.

Negli anni successivi registrò svariati demo, uno dei quali arrivò alla Jive Records, che scritturò la cantante per un contratto di sviluppo, permettendole così di registrare del materiale ed iniziare ad esibirsi in giro per gli Stati Uniti in concerti sponsorizzati da riviste giovanili nazionali. Aprì anche i concerti delle note boy band *N Sync e Backstreet Boys.


Britney Spears nel 1999 durante un concerto
Primi successi con ...Baby One More Time [modifica]
Alla fine del 1998 debuttò sulle scene mondiali con il singolo "...Baby One More Time", il cui video, che fu tra i più trasmessi dall'emittente televisiva musicale MTV, mostrava la cantante in una scuola cattolica. La canzone fu un successo internazionale, diventando doppio disco di platino negli Stati Uniti e arrivando al numero uno in Gran Bretagna e in moltissimi altri paesi, vendendo 9 milioni di copie . [6]. All'inizio del 1999 uscì il suo primo album, ...Baby One More Time, che solo negli Stati Uniti è stato premiato con 14 dischi di platino, e ha venduto 27 milioni di copie mondialmente. [7] [8]

La fama della cantante fu consacrata anche da un'apparizione sulla copertina dell'importantissima rivista musicale Rolling Stone[9], nell’aprile del 1999.

La foto scatenò alcune polemiche e indusse all’idea (peraltro smentita dai suoi rappresentanti) che la cantante, allora 17enne, avesse subito operazioni di chirurgia plastica al seno.

In estate partì con il suo primo tour, il "...Baby One More Time Tour". A dicembre ricevette quattro premi da Billboard, tra cui quello di “Artista Femminile dell’Anno”, e nel gennaio del 2000 fu premiata come miglior artista pop rock esordiente agli American Music Awards[10].

Ebbe due nomine anche ai Grammy Award del 2000, quella come Best New Artist, miglior artista emergente (vinto da Christina Aguilera), e come Best Female Pop Vocal Performance per il singolo “...Baby One More Time”, senza però riscuotere vittorie.


Oops!... I Did It Again [modifica]
Dopo il suo secondo tour, il Crazy 2K Tour, pubblicò il singolo "Oops!... I Did It Again". La canzone fu la più trasmessa in radio in un solo giorno[11] record però battuto nel 2005 da Mariah Carey con We Belong Together. Il brano era molto simile al singolo di debutto pubblicato due anni prima, ma ricevette comunque dai critici dei giudizi più lusinghieri[12]. A questo nuovo album collaborò anche Shania Twain, che insieme al marito Mutt Lange scrisse la traccia Don't Let Me Be the Last to Know, con ovvie influenze country.

L'album vendette nella prima settimana oltre 1,319,193 milioni di copie solo negli Usa (record per un'artista solista)[13], per un totale di 25 milioni di copie vendute mondialmente di cui 10 milioni di copie solo negli Stati Uniti e ha ricevuto una certificazione di diamante.[14][15][16]

Nell’estate dello stesso anno la cantante lanciò il suo primo tour mondiale, l'Oops!... I did it again world tour, e scrisse insieme alla madre il libro Britney Spears heart-to-heart. Vinse poi altre due premi di Billboard, e all’inizio del 2001 fu nominata altre due volte agli American Music Awards. Oops!... I Did It Again ebbe altre due nomine ai Grammy, come Best Pop Vocal Album e Best Female Pop Vocal Performance.


Britney Spears in concerto, 2003.
Britney [modifica]
Nel 2001 la cantante strinse un accordo da circa 8 milioni di dollari con la Pepsi Cola, per la quale divenne testimonial. Sempre in quel periodo la cantante insieme ad altri suoi colleghi dal calibro di Gwen Stefani, Christina Aguilera, Beyoncè e molti altri incise il brano What's Going On, cover di un celebre brano, per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro l'AIDS. L'incisione avvenne poco dopo i fatti dell'11 settembre 2001 a New York e venne deciso di tributarla anche alle vittime di quell'attentato terroristico.

Il 10 settembre 2001, il giorno prima dell'attentato alle Torri Gemelle, duettò anche con Michael Jackson nel brano The Way You Make Me Feel al Madison Square Garden a New York in occasione del 30° anniversario della carriera solista di Michael.

A novembre dello stesso anno uscì Britney, il suo terzo album. Entrò al numero uno in classifica negli USA, dove vendette 746,000 mila di copie nella prima settimana[17] e in Canada[18]. Negli Stati Uniti arrivò a vendere in tutto circa 4 milioni di copie[19] [20] [21] e soltanto il singolo "I'm a Slave 4 U" ebbe seguito in patria, mentre nel resto del mondo l'album arrivò a venderne 12 milioni. Con Britney la cantante iniziò anche a lavorare come compositrice, aggiungendo la sua firma a cinque tracce. Nello stesso periodo prese il via il tour promozionale Dream Within a Dream Tour. Ancora una volta fu nominata ai Grammy Awards, per le categorie Best Female Pop Vocal Performance (con Overprotected) e Best Pop Vocal Album (Britney); a ricevere i riconoscimenti fu invece Norah Jones.

Nel febbraio del 2002 partecipò da protagonista al film Crossroads - Le strade della vita, debuttando così come attrice. Un mese dopo terminò la sua relazione di quattro anni con il cantante Justin Timberlake. Lo stesso Timberlake diede l’impressione che lei lo avesse tradito, nella canzone Cry Me a River, e nel relativo video. La cantante rispose al riguardo con le testuali parole: "Non dico tecnicamente che stia sbagliando, ma nemmeno che abbia ragione."[22].

A giugno Britney aprì il locale "NYLA" a New York. Il ristorante proponeva sia cucina di New York che quella della Louisiana. L'esperienza di ristorazione non durò molto, e nel giro di un anno il "NYLA" chiuse i battenti.

Nell’agosto del 2003 tornò agli MTV Video Music Awards, dove sostenne una performance insieme a Madonna, Christina Aguilera e Missy Elliott. Cantò insieme a Christina Aguilera in Like a Virgin, storico brano di successo, occasione in cui diedero un bacio a Madonna che fece scalpore.[23][24][25]


In the Zone [modifica]
Nel novembre del 2003 uscì In the Zone, il suo quarto album, [26] alla produzione del quale parteciparono artisti come Moby, R. Kelly, il duo svedese Bloodshy&Avant, P. Diddy e il meno noto RedZone.

Fu coautrice di 9 tracce su 13, e per la prima volta fu anche produttrice del suo album.

In the Zone arrivò al primo posto in classifica americana vendendo nella prima settimana 609 mila di copie, rendendo la Spears la prima e sola artista singola ad avere i primi quattro album alla n.1 di Billboard. [27]. Il singolo estratto dall'album che ha riscosso maggior successo è stato Toxic, canzone che ha anche vinto un Grammy (il primo per la Spears) come Best Dance Recording.

In the Zone è considerato il vero album della svolta artistica della cantante, e il suo tema principale è l'amore in tutte le sue sfaccettature. Dall'album sono stati estratti come singoli Me Against the Music, in collaborazione con Madonna, Everytime ed Outrageous.

In tutto l'album vendette circa 15 milioni di copie a livello internazionale di cui 3 negli USA.


Britney Spears in concerto, 2009.
The Onyx Hotel Tour [modifica]
Nel 2004 Spears avviò il The Onyx Hotel Tour che fu seguito da 600.000 fans in Nord America ed Europa. A giugno alcune date furono cancellate in seguito a una ferita ad un ginocchio, che la cantante si procurò mentre girava il video del singolo "Outrageous", che rimase incompleto.


Greatest Hits: My Prerogative [modifica]
Alla fine del 2004 fu pubblicato Greatest Hits: My Prerogative, che raggiunse il quarto posto in classifica negli USA con 255,000 copie vendute nella prima settimana.[28]

La raccolta contiene i suoi singoli più famosi, e gli inediti "My Prerogative" e "Do Somethin'", che furono estratti a loro volta come singoli per la promozione del Greatest Hits, e "I've Just Begun (Havin' My Fun)".

Ad oggi Greatest Hits: My Prerogative ha venduto circa 10.000.000 di copie.

Greatest Hits: My Prerogative consacrò definitivamente Britney Spears come una delle migliori artiste della storia.


B in the Mix: The Remixes [modifica]
Nel settembre del 2005 uscì l’album di remix B in the Mix: The Remixes, sempre per conto della Jive Records.

Si trattava di fatto di una versione remixata del Greatest Hits: My Prerogative uscito qualche tempo prima. Non promosso ufficialmente negli Stati Uniti, vendette nella prima settimana solo 16.000 copie. Il suo singolo di lancio fu And Then We Kiss, senza video e lanciato solo in pochi Paesi.

Dal giorno della sua uscita B in the Mix: The Remixes ha venduto 1.000.000 di copie nel mondo.


Blackout [modifica]
Nell'ottobre 2007 pubblicò il suo quinto album in studio, Blackout[29].

A settembre dello stesso anno presentò il singolo di lancio, Gimme More, agli MTV Video Music Awards, con una criticata esibizione[30][31][32] Nonostante le critiche per la sua performance, il singolo balzò subito in vetta a numerose classifiche mondiali, diventando uno dei dieci maggiori successi della sua carriera.[33][34] [35][36][37]

Nella prima settimana, l'album vendette 438,000 copie[38] di cui 290,000 mila copie negli Stati Uniti che debuttò alla 2.[39].

A gennaio 2008 venne pubblicato il secondo singolo Piece of Me, brano dalle sonorità particolari e molto autobiografico, che riceve buoni commenti dalla critica e staziona per mesi nelle Top 10 mondiali, tra le quali la Hot Dance Club Play americana e la MTV Euro Top 20 europea, delle quali raggiunse la vetta. [40]

Terzo singolo estratto fu la futuristica Break the Ice, il video del quale è stato realizzato interamente sottoforma di cartone animato giapponese[41].

Il quarto singolo sarebbe dovuto essere Radar, accompaganto da un video girato a Londra[42] [43]. La promozione di questo quarto singolo fu però bloccata dato che la Spears stava già lavorando al suo sesto album di studio.[44]


Britney Spears in concerto, 2009.Il disco, con data di uscita fine ottobre, vendette 2 milioni di copie in tutto il mondo (di cui il 6% in formato digitale) conteggiando esclusivamente i mesi di novembre e dicembre 2007[45].

L'album vinse importanti premi, tra i quali Miglior Album Internazionale agli NRJ Awards di Parigi[46].

Dopo l'esibizione del 2007, criticata da molti, Britney si ripresentò agli MTV Video Music Awards 2008 nominata in ben tre categorie, Best Female Video, Best Pop Video e Video Of The Year per la hit Piece of Me.

Alla serata del 7 settembre, presentata da Russell Brand, nei Paramount Studios di Hollywood, Britney trionfò in tutte e tre le categorie; furono i primi premi in assoluto vinti da Britney nella sua carriera agli MTV Video Music Awards.[47]

Agli MTV Europe Music Awards 2008, che si sono tenuti a Liverpool nel Regno Unito, Britney è stata premiata con il premio "Best Act of 2008" e l'album Blackout come "Album of The Year", sbaragliando la concorrenza di artisti come Rihanna, Coldplay e Leona Lewis[48] [49].

Blackout ha venduto oltre 5.000.000 di copie in tutto il mondo fino ad ottobre 2008 senza ricevere alcun tipo di promozione da parte di Britney, risultando l'album meno venduto nella carriera della Spears, ma forse il più apprezzato dalla critica mondiale. [50]

Il secondo singolo Piece of Me è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.[51]


Circus [modifica]
L'11 giugno 2008 la Jive Records confermò che non sarebbe stato estratto nessun altro singolo da Blackout e che la promozione del quinto album della cantante era terminata da quando la Spears aveva cominciato a registrare il nuovo album. [52]

I principali produttori del nuovo album della Spears sono: The Outsyders, Benny Blanco, Dr. Luke, Guy Sigsworth, Danja, Claude Kelly, Bloodshy & Avant, e Max Martin.[53]

Qualche giorno dopo gli MTV Video Music Awards 2008 la rivista OK!Magazine, che aveva appena intervistato la Spears, rivelò che il nuovo disco era previsto per il mese di dicembre e il primo singolo sarebbe uscito entro novembre 2008. La stessa notizia fu rivelata con molta insistenza anche da altri importanti magazine americani. Nessuna conferma però giunse dalla Spears o dalla sua casa discografica, almeno fino al 15 settembre quando, con un comunicato stampa della Jive Records, fu confermata l'uscita mondiale dell'album per il 2 dicembre 2008, stesso giorno del ventisettesimo compleanno della cantante. In Europa la data di pubblicazione è stata il 28 Novembre.

Il titolo è Circus e il primo singolo estratto la traccia prodotta dai The Outsyders, Womanizer.

Womanizer è stato trasmesso per la prima volta dalle radio americane il 26 Settembre 2008.

La canzone segna il ritorno al successo discografico di Britney. Womanizer, infatti, vende quasi 300.000 mila copie in una sola settimana e soltanto con il download digitale. [54] Grazie ad esso, 16 Ottobre 2008 Womanizer balza in vetta alla Billboard Hot 100, la più importante classifica musicale mondiale. [55]

Pubblicato il 2 Dicembre negli USA, l'album Circus debutta alla #1 nella Billboard 200 con poco più di 500.000 copie vendute nella prima settimana e classificandosi subito Disco d'Oro.[56]


La Stella di Britney Spears nella Walk of Fame di HollywoodPochi giorni dopo la pubblicazione europea, Circus raggiunge la #1 della [European Top 100 Albums di Billboard raggiungendo quindi la vetta anche della classifica degli album più venduti nel Vecchio Continente.

Il 27 Dicembre Circus raggiunge la posizione #1 anche nella classifica di vendite globali, l'United World Chart. A questa data, ha venduto 1.104.343 di copie solo negli U.S.A.

In Italia, al 05 Marzo 2009, l'album ha venduto 40.000 copie, fino ad ora classificandosi Disco d'Oro.

Il 1 Gennaio 2009 la rivista americana Rolling Stone certifica ufficialmente Circus come Disco di Platino, per aver venduto 1.000.000 di copie nei soli USA.

Il secondo singolo estratto dall'album, Circus, ha debuttato alla #3 della Billboard Hot 100, diventando il singolo della cantante con il debutto più elevato in quella classifica.

Secondo quanto riferito a inizio Marzo 2009 da un comunicato stampa della Virgin, sponsor del Tour della Spears, l'album Circus ha venduto a livello mondiale più di 3.908.000 copie tra copie fisiche e digitali.

Il 12 Marzo 2009, sul sito ufficiale della cantante è stato premierato il video del terzo singolo estratto da Circus, If U Seek Amy, diretto dal regista Jake Nava.


Vita privata [modifica]
La vita privata della cantante è stata spesso al centro delle cronache rosa, soprattutto a causa dei problemi personali della stessa. La Spears ha girato un documentario per chiariare quello che le è successo e per raccontare la sua versione dei fatti raccontati dai media sul suo conto negli ultimi anni. Il video si chiama Britney: For the Record ed è stato girato tra l'inizio di settembre e l'inizio di novembre del 2008 e copre il periodo che va dagli MTV Video Music Awards alla registrazione del video per il singolo Circus.

Il 3 gennaio 2004 la cantante sposò l’amico d’infanzia Jason Allen Alexander al The little white wedding chapel, a Las Vegas, [57] ma 55 ore dopo il matrimonio fu annullato. Secondo la richiesta di annullamento, la Spears "non era in grado di comprendere le proprie azioni al punto che non sapeva decidere davvero se sposarsi o no; infatti, prima di ricevere l’anello nuziale i due non conoscevano gusti ed abitudini dell’uno o dell’altra, il desiderio dell’uno o dell’altra di avere o no figli, e i desideri dell’uno o dell’altra a proposito di dove voler abitare".[58] La Spears in seguito dichiarò: "In tutta franchezza, volevo veramente rendermi conto di cosa significasse essere sposati". In seguito all'annullamento Jason Allen Alexander non chiese alcuna somma di denaro alla Spears, in quanto anche lui spiegò di non esser stato pienamente cosciente di ciò che aveva fatto.[59].

Nel luglio dello stesso anno annunciò di essersi fidanzata con Kevin Federline, rapper, ballerino e modello che aveva conosciuto tre mesi prima ad Hollywood. La loro relazione fu molto criticata perché Federline era legato in precedenza all’attrice Shar Jackson, ancora incinta del loro secondogenito quando conobbe la Spears. Il 18 settembre 2004 si sposarono in una cerimonia a sorpresa a Studio City (California). Alla fine dello stesso anno annunciò che avrebbe preso una pausa dalla sua carriera e messo su famiglia.

Nella primavera del 2005 partì su una rete televisiva americana, UPN, Britney and Kevin: Chaotic, reality show dedicato a Britney e a suo marito Kevin, poi mandato in onda in Italia su Sky. La coppia produsse tutti e cinque gli episodi del programma che fu seguito da circa tre milioni di spettatori e stroncato da molti critici. A settembre dello stesso anno lo show fu pubblicato in DVD, insieme ad un disco bonus contenente la canzone Someday (I Will Understand), Chaotic, Mona Lisa, e a seconda dei paesi, o un remix di Someday (I Will Understand), o Over To You Now, o And Then We Kiss (contenuta nel cd di remix uscito poco dopo, B In The Mix: The Remixes), e il relativo video della prima canzone citata, con Britney incinta del primo figlio Sean Preston.

Il 14 settembre 2005 nacque Sean Preston Federline, all'UCLA Medical Center di Santa Monica, primogenito della coppia, seguito a distanza di neanche un anno dal secondogenito, Jayden James Federline, nato il 12 settembre 2006

A novembre dello stesso anno, mentre Kevin Federline stava registrando un programma televisivo, la cantante gli ha chiesto il divorzio tramite sms, citando differenze inconciliabili e chiedendo legalmente la custodia dei suoi due figli. All'ex marito è stato peraltro concesso di vederli a tempo determinato. Tutti questi avvenimenti disorientano notevolmente la Spears che, a causa di problemi psicologici accentuati anche dall'accanimento dei mass media che speculavano sulle sue condizioni di salute, fu costretta a farsi ricoverare più volte in diverse cliniche di riabilitazione.
Da quel momento, per alcuni anni, la Spears è stata al centro dell'attenzione per la causa di assegnazione dei bambini, che in un primo momento le erano stati sottratti a causa del suo comportamento sregolato. Proprio a causa delle sue condizioni precarie di salute, Britney è stata dichiarata incapace di intendere e di volere e suo padre Jamie Spears è stato nominato suo tutore. Inoltre il giudice che segue il caso dell'affidamento dei figli, ha concesso a Kevin la custodia illimitata; i bambini dopo un periodo di sette mesi, a partire dal gennaio 2008, in seguito ad un ricovero di urgenza per collasso nervoso della Pop Star, possono tornare a dormire dalla madre. In seguito al ricovero di gennaio, fu provato che la Spears era esente dall'uso droghe e alcool e dall'abuso di medicinali. I medici che la tengono in cura hanno spiegato che la patologia sofferta da Britney è il bipolarismo, un disturbo dell'umore che che colpisce per la maggior parte le persone famose e che deve essere tenuto sotto controllo con una dose di medicinale giornaliera. Dopo mesi di cure Britney Spears pare sia guarita da questa depressione, risultando finalmente sana, dimostrabile anche dalla sua presenza agli MTV Video Music Award 08, in cui è apparsa serena e in gran forma fisica.


Premi ricevuti [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Elenco di premi ricevuti da Britney Spears.


Discografia [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Discografia di Britney Spears.


Album [modifica]
1999 - ...Baby One More Time
2000 - Oops!... I Did It Again
2001 - Britney
2003 - In The Zone
2007 - Blackout
2008 - Circus

Raccolte [modifica]
2004 - Greatest Hits: My Prerogative
2005 - B in the Mix: The Remixes

Singoli [modifica]
1998 - ...Baby One More Time
1999 - Sometimes
1999 - (You Drive Me) Crazy
1999 - Born to Make You Happy
1999 - From the Bottom of My Broken Heart (pubblicato esclusivamente per il mercato USA e australiano)
2000 - Oops!...I Did It Again
2000 - Lucky
2000 - Stronger
2001 - Don't Let Me Be the Last to Know
2001 - I'm a Slave 4 U
2001 - Overprotected
2002 - I'm Not A Girl, Not Yet A Woman
2002 - Overprotected The Darkchild Remix (pubblicato esclusivamente per il mercato USA)
2002 - I Love Rock'n'Roll
2002 - Boys (the Co-Ed Remix) (feat. Pharrell)
2002 - Anticipating (pubblicato esclusivamente per il mercato Francese)
2003 - That's Where You Take Me (pubblicato esclusivamente per il mercato filippino)
2003 - Me against the Music (feat. Madonna)
2004 - Toxic
2004 - Everytime (in Italia è stato trasmesso solo il video)
2004 - Outrageous
2004 - My Prerogative
2005 - Do Somethin'
2005 - Someday (I Will Understand)
2005 - And Then We Kiss (pubblicato esclusivamente per il mercato Asiatico)
2007 - Gimme More
2007 - Piece of Me
2008 - Break the Ice
2008 - Radar
2008 - Womanizer
2008 - Circus
2009 - If U Seek Amy
2009 - ...Baby One More Time'
13245283609370397011123907233236209640974632079246ì0143ì013ì013003320472039239040439674302690396936793623469923469346090643903469034223497206'269634'92'92'23642'3976746876847486786400929020904709742709309460974907246794678904627862487846874607846870468467846874678904630703460798463079460794674686584875684576847684786748846762486848686648746876478748787578957857803430480789340099856978959879568323422221\11122123i123uui321i34i280342807508725807248048tr98u9hgrbhufehuedbjiefh9u9uy45ty957

Videografia [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Discografia di Britney Spears#Videografia.

1999 - Time out with Britney Spears
2001 - Britney Spears - Live and more!
2001 - Britney - The videos
2002 - Live from Las Vegas
2002 - Stages (book fotografico con DVD annesso che tratta delle giornate trascorse in Messico per il suo DWADT)
2004 - In The Zone(presenta all'interno un Bonus Disc)
2004 - Greatest Hits: My Prerogative
2005 - Britney & Kevin: Chaotic (presenta all'interno un Bonus Disc)
2009 - Britney: For The Record (Documentario)

Tour [modifica]
1999 - ...Baby One More Time Tour
2000 - Crazy 2K Tour
2000 - Oops!...I Did It Again World Tour
2001 / 2002 - Dream Within a Dream Tour
2004 - The Onyx Hotel Tour
2007 - The M+M's Tour
2009 - The Circus: Starring Britney Spears

Concerti in Italia [modifica]
24 ottobre 2000, Milano, Fila Forum
19 maggio 2004, Milano, Fila Forum

Profumi [modifica]
2004 - Curious
2005 - Fantasy
2006 - In Control Curious
2006 - Midnight Fantasy
2007 - Curious Heart
2007 - Believe
2009 - Hidden Fantasy

Cinema e Televisione [modifica]
Anno Titolo Personaggio Note
1991–1993 The Mickey Mouse Club Vari Ruoli Stagione 6-7
1999 Un medico in famiglia Se Stessa Cameo
1999 Kenan & Kel Se Stessa Cameo
1999 Sabrina, Vita da Strega Se Stessa Cameo
1999 The Famous Jett Jackson Se Stessa Cameo
2000 Longshot Assistente di volo Cameo
2001 I Simpson Se Stessa Cameo
2001 Being Mick Se Stessa Cameo
2002 Crossroads - Le strade della vita Lucy Wagner Protagonista
2002 Austin Powers in Goldmember Se Stessa Cameo/Soundtrack
2002 Robbie the Reindeer in Legend of the Lost Tribe Donner English version/Animazione
2003 Pauly Shore is Dead Se Stessa Cameo
2004 Brave New Girl Se Stessa Cameo
2004 Fahrenheit 9/11 Se Stessa Cameo/Documentario
2005 Britney & Kevin: Chaotic Se Stessa Reality Show
2006 Will & Grace Amber-Louise Episodio "Buy, Buy Baby"
2007 Due fantagenitori Se Stessa Cameo (doppiaggio)
2008 E alla fine arriva mamma! Abby Stagione 3: "Dieci sedute" e "Tutto in vendita"
2008 South Park Se Stessa Britney Spears
2008 Madonna Sticky & Sweet Tour Se Stessa Canzone Human Nature
2008 Britney: For the Record Se Stessa Documentario

No hay comentarios:

En Barcelona sexy hot videos bikini hilary duff haley duff bikini 50 cent afi airline tickets akon al4a amazon amazon.com angelina jolie anime aol.com asian ask ask jeeves ask.com babes baby names barnes and noble bcs bed bath and beyond best buy beyonce bikini booty breaking news breast breasts briana banks britany spears britney britney crotch britney no panties paris britney spears crotch britney spears exposed britney spears flash britney spears flashing britney spears no panties britney spears panties britney spears photo britney spears photos britney spears pics britney spears pictures britney spears underwear brittany spears brooke burke candice michelle carmen electra carol of the bells carrie underwood cars cartoons catholic churches cats celebrity sedu hairstyles cheat codes cheerleader chris brown christina aguilera christmas lights music christmas songs christmas tree christmas wallpaper ciara circuit city city maps cleavage costco craigs list craigslist dane cook dictionary disturbed dog dogpile dogs dogs for sale driving directions ebay ebay.com ebony eminem eminem superman emma watson emoticons for msn eragon espn eva green eva longoria evanescence fall out boy family guy fergalicious fergie first name meanings flight simulator free games free music downloads free online games free search funny videos game cheats for ps2 games games play gift baskets gift ideas girl girls google google earth google.com gospel music lyrics green day gwen stefani hannah montana harry potter hi high school musical hilary duff hinder home depot home video hot hotmail hotmail.com how to save a life ipod ipod nano irreplaceable janet jackson jenna jenna jameson jennifer aniston jennifer aniston sedu hairstyles jennifer lopez jennifer lopez sedu hairstyles jenny mccarthy jessica alba jessica simpson jewelry jim jones jingle bell rock jojo jokes jordan capri justin timberlake kate beckinsale katie price kelly blue book kids kmart korn laptops lil wayne limewire lindsay lohan lingerie linkin park lips of an angel love lowes ls magazine ludacris lyrics lyrics music mad world manga map quest mapquest maps mariah carey mature meaning of names metallica models movies mp3 players msn msn.com music lyrics my chemical romance my space myspace myspace layouts myspace login myspace.com naruto nfl jerseys nickelback nintendo wii nudism nudist nudists obituaries one night in paris online games overstock.com pam anderson pamela anderson panic at the disco panties pantyhose paris hilton pc game cheats people search pink play game play games play the game lyrics playstaion2 cheats playstation game cheats playstation2 game cheats poetry pokemon pornotube ps 2 game cheats ps2 cheats codes psp pthc radio stations raven riley rihanna ringtones road map runescape salaries sams club santa search engine search engines sears sedu beauty tips sedu hair styles shakira shannon elizabeth slipknot smack that snow solia hair styling song lyrics south park southwest airlines spears staples stocking stuffers system of a down tara reid target target.com tenacious d tera patrick terrier test text messages the game thong thongs three days grace tony hawk topless torrie wilson toys r us trish stratus triviabucks vida guerra walk it out walmart walmart.com we fly high we live together weather webkinz wedding speech weird al weird al yankovic white and nerdy white pages wicked weasel wii wikipedia wind it up women colegialas schoolgirs